CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  1. FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto deve considerarsi perfezionato allorché la proposta d’acquisto del cliente sia stata controfirmata dall’impresa venditrice

  1. PREZZO

Il prezzo totale di vendita indicato nella proposta di acquisto si intende comprensivo di IVA, ma dovrà intendersi modificato qualora si verifichino delle variazioni delle aliquote IVA.

  1. PAGAMENTO

Il pagamento dovrà avvenire versando l’importo pattuito secondo le modalità indicate nella proposta di acquisto. Il pagamento dell’acconto o il pagamento in unica soluzione dovrà essere effettuato mediante versamento intestato unicamente alla venditrice, mentre il pagamento di rate successive all’acconto versato potrà essere effettuato anche agli incaricati della venditrice a ciò espressamente autorizzati. Il ritardo nei pagamenti comporterà l’applicazione di interessi di mora al tasso legale annuale. Qualora e per qualsiasi ragione, il finanziamento indicato nella proposta di acquisto non venisse approvato, l’acquirente dovrà corrispondere il corrispettivo secondo le seguenti modalità: contrassegno alla consegna della merce.

  1. CONSEGNA

La consegna dei beni avverrà al domicilio dell’acquirente o in quel diverso luogo indicato nella proposta di acquisto. Eventuali spese, ulteriori rispetto a quelle indicate nella proposta di acquisto, che fossero necessarie per la consegna dei beni e dovute a cause non imputabili al venditore quali ad es., a titolo esemplificativo ma non esaustivo, errori nella comunicazione dell’indirizzo di consegna, verranno addebitate all’acquirente. Dal momento in cui il venditore affiderà il bene da consegnare al vettore, l’assunzione del rischio sarà assunta dall’acquirente con liberazione del venditore. Ogni richiesta di variazione del termine di consegna pattuito nella proposta di acquisto dovrà pervenire per iscritto al venditore e la nuova data di consegna andrà a modificare quella iniziale, tuttavia, il pagamento del prezzo dovrà avvenire secondo le modalità inizialmente concordate. Qualora il venditore ritardi ingiustificatamente la consegna oltre 60 giorni (sessanta giorni) dalla data concordata sarà dovuta una penale pari allo 0,5% del prezzo dei beni non consegnati a decorrere dal 61° giorno. Il venditore non risponderà del ritardo nella consegna qualora questa sia dovuta a cause di forza maggiore o caso fortuito.

  1. GARANZIA

La Venditrice garantisce che i beni forniti all’acquirente sono conformi a quanto indicato nella proposta di acquisto, ai sensi del disposto dell’art. 129 “conformità al contratto” del Codice del Consumo, D. Lgs. N. 206 del 06.09.2005. La venditrice garantisce il proprio intervento per un periodo di due anni dalla data della consegna come comprovata dal documento di accompagnamento, nel caso in cui i beni, oggetto della fornitura di cui alla proposta di acquisto, presentino difetti di conformità. La garanzia copre sia le riparazioni che le sostituzioni, compresi i materiali e la mano d’opera. I vizi o i difetti devono essere denunciati con raccomandata con ricevuta di ritorno dall’acquirente al venditore entro il termine di due mesi dalla scoperta, precisando che contestazioni effettuate in maniera differente dalla predetta modalità non potranno essere accolte dalla venditrice e pertanto non daranno diritto alcuno all’acquirente. Qualora la riparazione o la sostituzione del bene risultino impossibili o eccessivamente onerose, l’acquirente avrà diritto di richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. La garanzia è esclusa per difetti dovuti al logorio naturale o al cattivo od improprio uso dei beni forniti, nel caso di interventi di persone non autorizzate o nel caso di danni subiti dopo la consegna del bene da parte del venditore. I beni già muniti di garanzia rilasciata direttamente dalla ditta produttrice sono esclusi dalla garanzia diretta da parte del venditore e la disciplina applicabile è contenuta nel certificato di garanzia ad essi allegato.

  1. DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del Codice del Consumo, D. Lgs. 06.09.2005 n. 206, può avvalersi del diritto di recesso nel termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento della merce e delle presenti condizioni generali di vendita. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a cura dell’acquirente, a mezzo raccomandata con ricevimento di ritorno entro il termine precedentemente indicato.

  1. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Eventuali controversie insorte a seguito della stipulazione del contratto sono demandate allo sportello di conciliazione presso la Camera di Commercio di Lucca, fatta salva comunque la possibilità di far valere i propri diritti attraverso le vie giudiziarie.



numero verde 800188985