Scooter per disabili Umbria

Menu:

Iniziativa Acquisto Sicuro Umbria: prova Gratis il tuo scooter elettrico!

freccia"Scooter Accessibile Umbria" è l'iniziativa per far conoscere i luoghi più belli della regione Umbria, che possono essere visitati a bordo di uno scooter per disabili.

La regione Umbria è particolarmente attenta alle necesssità delle persone disabili e sono moltissimi i luoghi dove poter viaggiare liberamente con un motorino elettrico.

Il centro di Perugia, ad esempio, pur essendo chiuso al traffico, può essere percorso a bordo del miniscooter, grazie all'alimentazione elettrica non inquinante.

Non solo. Anche la caratteristica Assisi, con le sue piccole salite per visitare le chiese di San Francesco o Santa Chiara, è il luogo perfetto per essere visitato con lo scooter elettrico per disabili.

Potrete raggiungere Assisi con la macchina, trasportando lo scooter (si può smontare o ripiegare su se stesso) direttamente nel bagagliaio della macchina (entra anche dentro il bagagliaio di una Fiat 500).

Arrivati al parcheggio potrete direttamente montare in sella, entrare dentro l'ascensore e accedere alla chiesa, senza mai scendere dallo scooter. Non dimenticate che lo scooter è regolamentato per legge come se fosse un pedone, quindi può accedere anche ai luoghi chiusi come musei, chiese, negozi di grande dimensioni.

Seleziona la provincia di interesse